CRM I nostri servizi

Oggi in economia aziendale il concetto di CRM (Customer Relationship Management) o gestione delle relazioni con i clienti è legato al concetto di fidelizzazione dei clienti. Per questo motivo il marketing management deve pianificare e implementare opportune strategie per gestire una risorsa così importante. Il CRM si spinge sostanzialmente secondo quattro direzioni differenti e separate:

  1. l'acquisizione di nuovi clienti (o "clienti potenziali")
  2. l'aumento delle relazioni con i clienti più importanti (o "clienti coltivabili")
  3. la fidelizzazione più longeva possibile dei clienti che hanno maggiori rapporti con l'impresa (definiti "clienti primo piano")
  4. la trasformazione degli attuali clienti in procuratori, ossia consumatori che lodano l'azienda incoraggiando altre persone a rivolgersi alla stessa per i loro acquisti
Esistono tre tipi di CRM:
  1. CRM operativo: soluzioni metodologiche e tecnologiche per automatizzare i processi di business che prevedono il contatto diretto con il cliente.
  2. CRM analitico: procedure e strumenti per migliorare la conoscenza del cliente attraverso l'estrazione di dati dal CRM operativo, la loro analisi e lo studio revisionale sui comportamenti dei clienti stessi.
  3. CRM collaborativo: metodologie e tecnologie integrate con gli strumenti di comunicazione (telefono, fax, e-mail, ecc.) per gestire il contatto con il cliente.
Il CRM non è una semplice questione di marketing né di sistemi informatici bensì si avvale, in maniera sempre più massiccia, di strumenti informatici o comunque automatizzati, per implementare il management.
LD ha scelto tustena CRM è la nuova piattaforma di Extended Customer Relationship Management di TeamSystem. Presente sul mercato CRM dal 2003, si afferma tra le soluzioni più complete e competitive del mercato, grazie ad esperienza, ricerca e know-how completamente italiano. Con Tustena CRM integrato alla piattaforma gestionale Gamma, si aumenta la capacità di controllo del parco clienti, riducendo i costi e migliorando i profitti. Tustena CRM è una soluzione modulare, attivabileanche in modalità SaaS.

CRM Collaborativo: fornisce tutti i servizi e le automazioni utili alla gestione del parco clienti e alla pianificazione del tempo e delle risorse.

CRM Prevendita: pensato per migliorare l'operatività quotidiana dei funzionari commerciali, il modulo prevendita aggiunge al CRM tutta la potenza degli strumenti di "automazione forza vendita" e dei processi aziendali ottimizzati.

CRM Post-Vendita: la gestione completa dell'help desk, con tutti i vantaggi di una soluzione integrata, dà all'azienda una visione a 360° sul cliente sia da parte dei commerciali che dei tecnici, per non perdere opportunità di vendita o evitare clienti insoddisfatti.

CRM Analitico: il modulo analitico permette di aggregare, analizzare ed estrarre dati in modo trasversale dall'intero sistema CRM.

DEM - Direct Mail Marketing: il modulo Mass Mailing permette di comunicare con i propri clienti in modo veloce e ricevere i risultati di ogni invio direttamente nel CRM.

BPM - Business Process Manager: aggiunge al CRM i processi di automazione del flusso di lavoro dedicati a gestire ambiti specifici: Flow per le attività commerciali, SLA per i ticket, protocollo informatico e DocFlow per i documenti.

Service: il modulo Tustena Service gestisce l'intero ciclo di vita dei contratti di servizio, manutenzione o noleggio.

Call-Center: aggiungendo a Tustena CRM le funzionalità tipiche di un Call Manager e grazie all'integrazione avanzata con VOIspeed di TeamSystem, si ottiene una piattaforma per Call-Center completa, affidabile e conveniente.

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